Approvate oggi dagli organi di Ateneo.
Lezioni in presenza solo dal 28 settembre.
Varate le Linee guida per lo svolgimento delle attività in Ateneo. Il Consiglio di amministrazione e il Senato accademico hanno approvato oggi il documento che raccoglie le principali indicazioni per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
Per quanto riguarda la didattica l’anno accademico 2020/21 sarà caratterizzato dalla modalità mista: lezioni, esami e altre attività si svolgeranno in presenza e a distanza. La presenza nelle sedi universitarie secondo le norme sanitarie di prevenzione sarà regolata, ridotta in base alla capienza delle aule e impostata su criteri di turnazione.
Le Linee guida prevedono che, data la complessità del sistema misto presenza/distanza, fino al 25 settembre compreso, tutti i corsi d’insegnamento del I semestre via via avviati si terranno in sola modalità a distanza, al fine di consentire un’organizzazione ottimale e informare al meglio gli studenti. La modalità mista si avvierà da lunedì 28 settembre.
Leggi le indicazioni preliminari in sintesi e guarda il messaggio del rettore dedicato alla ripresa delle attività didattiche in sicurezza.